9th ANNIVERSARIO BASSTATION

9TH ANNIVERSARY – BASSTATION

Sabato 12 Aprile 2014 H 23.00
Campidarte, Ussana (CA)

Spesso contare gli anni non è cosa gradita, ad esclusione dei casi in cui i ricordi e le imprese sono motivo d’esser felici. Questa è la piccola storia di Basstation, che se pur relativamente giovane, può rappresentare un piacevole spaccato della club culture isolana e di una seconda generazione di appassionati di musica elettronica, che in questo piccolo mondo hanno contribuito con sostegno e partecipazione attiva.

L’occasione è ghiotta, per chi ogni anno rinnova il rito di esserci, ancora. Ancor più stimolante se la location ha davvero il sapore della “vecchia maniera” con il senno di poi ed uno sguardo sempre avanti. Quattro capannoni, allestiti ad hoc con video, luci, perfomers e installazioni adatti a riassaporare “l’esperienza” della musica e del ballo.

Da CAMPIDARTE la città sembra un ricordo, lunghe distese di campi a cielo aperto nel quale sorgono quattro capannoni riqualificati di una vecchia azienda di campagna che dalla produzione di pulcini è passata alla fabbricazione di nuove idee e progetti in campo creativo e culturale. L’energia della location è subito palpabile, il resto è offerto per l’occasione, con una lista di artisti locali composta da nuove e vecchie facce del gruppo, insieme ad una vecchia conoscenza di Basstation, a far da ciliegina nella torta dei nove anni, JAMES RUSKIN.

James Ruskin è uno dei protagonisti indiscutibili nella scena techno del Regno Unito. Ruskin ha acquisito tutti gli atti fondamentali da quando la techno Detroit emerse in UK all’inizio degli anni ’90, diventando punto di riferimento per tutto ciò che avvenne in seguito.
E’ parte del duo O/V/R con il socio Regis, boss della Blueprint, riferimento del club Tresor e guest dei club underground più rispettati nella scena mondiale, tra cui ultimamente il Berghain di Berlino. Produzioni e dj-set in grado di far pensare subito ad uno di quegli artisti che hanno contribuito a far del genere techno in Europa nuova linfa per la club culture del nostro continente.

L’aria di riunione è facile da immaginare se oltre al produttore inglese, ti trovi Claudio Prc, Mezmeric, Alessio Mereu & Matteo Spedicati, Saimon & Fabrizio Barberis, Wolsch, C_sky. Team quasi al completo, per celebrare nove anni in una notte, lontani da tutto, sempre più vicini a nuovi piccoli sogni.

9TH ANNIVERSARY – BASSTATION

JAMES RUSKIN
(Blueprint – London Uk)
www.facebook.com/BlueprintRecordsLdn

Dj residents:

CLAUDIO PRC
MEZMERIC
SAIMON & FABRIZIO BARBERIS
ALESSIO MEREU & MATTEO SPEDICATI
WOLSCH
C_SKY

BOOM COLLECTIVE VISUAL XP
Optical Visuals – Light Installations – Laser – Performers

https://www.facebook.com/events/1483636675197445/?ref_newsfeed_story_type=regular