Pechakucha NIGHT!

Cos’è una PechaKucha Night?

PechaKucha Night è un evento e un format di presentazione nato a Tokio nel 2003 e presente oggi in più di 700 città nel mondo. Dall’ottobre 2011 l’evento si svolge anche nella città di Cagliari, organizzato e promosso dall’associazione culturale Cospirazioni Creative.

PechaKucha Night è una serata durante la quale designer, architetti, grafici, fotografi, ma anche artisti, stilisti, scrittori, fumettisti, musicisti, videomaker, professionisti che si occupano di comunicazione o editoria…insomma, chiunque abbia un’idea, una passione o un progetto creativo presenta al pubblico i propri lavori in modo semplice e informale.

PechaKucha Night si avvale del format 20×20: al fine di mantenere le presentazioni il più possibile concise e il livello di interesse sempre alto, i partecipanti devono presentare 20 immagini e hanno a disposizione 20 secondi per il commento di ciascuna, per un totale di 6 minuti e 40 secondi.

PECHAKUCHA NIGHT @CAGLIARI #5
Dopo più di un anno di assenza, festeggiamo l’arrivo della primavera con la maratona della creatività più divertente del pianeta, per raccontare, ancora una volta, i progetti e le idee più originali e innovative del nostro territorio e non solo!

PechaKucha Night @Cagliari #05 sarà una serata all’insegna della creatività con le presentazioni dei 15 performer selezionati tra tutti i candidati, del buon cibo, con la cena preparata dalle Cuoche Itineranti Nico&Giò e dei balli scatenati, con il ritmo del dj set di Nostal Chic! Il tutto nella stupenda cornice dell’Hangar Eventi di Campidarte, un capannone di 1000 mq riconvertivo con balle di fieno e installazioni luminose, dove creatività, design e convivialità creano un’atmosfera unica.

I protagonisti della serata con i rispettivi progetti saranno:

> Cagliari App di Alessandro Raga, Stefano Cortis, Andrea Altea

> Guide me Right di Luca Sini, Pietro Pirino e Andrea Zanda

> Po.Ps – Postazione Psicogeografica Rurale di Antonio Vincenzo Sotgiu

> YESEYA di Andrea Atzeri

> Lollove Mag di Andrea Tramonte, Carlotta Comparetti, Luca Licciardi

> COLORS_Cagliari a Colori di Valentina Schirru e Nicoletta Cogotti

> Urban Aid di Alessandro Sanna e Arci Sassari

> APNEA: Abandoned Places as New Environments of Arts di Lucrezia Urtis, Agostina Sannai, Laura Posadinu, Federico Puggioni (Collettivo Apnea)

> Le Dîner Caché di Marco Orrù

> ExpoSe.NSEMag di Antonio Pintus e Nicola Massa

> Slot Mob di Claudia Porcu, Mariangela Piredda e Vittorio Pelligra

> Le Politiche di Nicola Sanvido

> Set Up Art Fair di Alice Zannoni e Simona Gavioli

> Cagliari Unofficial Guide di Enrico Lixia, Luca Licciardi, Simone Deiana e Valentino Congia.

Foto a cura di Fabio Vacca